Le giornate invernali sono belle, ma anche lunghe e con poca luce!!!
Sono un’ottima occasione per riflettere, perchè anche i bambini amano riflettere, se non sono davanti ai videogiochi tutto il pomeriggio. Allora ti propongo una nuova idea che presto diventerà un tutorial dove ti mostrerò la mia moodboard di Gennaio.
Di cosa si tratta?
Proviamo a realizzare per ogni mese dell’anno una lavagna, di carta, dove rappresentiamo il mese secondo il nostro stile. Qui ti voglio: mamma, zia, nonna! Operativa per aiutare i bambini ad esprimere il loro, unico e incredibile stile!
Siamo social? SI
Prova a pensare quante immagini vedi ogni giorno: su Instagram, fb, ws…camminando, guardando la televisione. Dentro di noi si stratificano e sedimentano colori, sensazioni, idee.I bambini e i ragazzi hanno bisogno di esprimersi per non accumulare in modo passivo tutti i messaggi che incontrano nel loro quotidiano.
Non siamo degli archivi!
E quindi rappresentare il mese di Gennaio, secondo il proprio stile, è un piccolo passo nella direzione della elaborazione…quello che ama fare Valery!
Presto ne costruiremo una insieme, e sarà davvero divertente.
Ma se vuoi pensare al tuo mese di Gennaio: recupera materiale, scatta e stampa qualche fotografia, prepara qualche disegno…e metti tutto in una cartella, presto la realizzeremo con le indicazioni di una base per costruire una bellissima moodboard!
Se questa nuova idea di Valery
ti piace,
condividi e passaparola!
A presto!!!