Ciao Amici,
oggi vi parlo del racconto “Il Campo dei 1000 fiori”. Lo conoscete?

Il campo dei 1000 fiori, è il titolo del nuovo racconto che è già online nella sezione del mio blog, “I racconti di Valery”.
E’ un posto magico, una metafora per indicare un luogo dove tutto è possibile!

Perchè ve ne parlo?
Perchè nei racconti la magia esiste, quando sono descritti diventano reali nella mente di chi li legge.
Vorrei condurvi in un luogo, dove “amicizia” e “perdono“, hanno un valore.

Il valore cari amici, è l’importanza che noi assegniamo a qualcuno o a qualcosa, è direttamente proporzionale, (per usare un’espressione presa dalla matematica) al sentimento che proviamo.
Come potete capire, è sempre il cuore che ci guida: in ogni azione, in ogni ragionamento, in ogni scelta!
Quindi è importante diventare buoni uditori, è importante sapere ascoltare i sentimenti che nascono dentro di noi ogni giorno.

Svolgiamo molte attività e molti esercizi, ma dimentichiamo di farne due che sono davvero fondamentali per il nostro stare bene quotidiano.

Il primo esercizio è ascoltarechi? chi ha “cura” di noi ogni giorno, il secondo è stare in silenzio, iniziate con 5 o 10 minuti, nella vostra cameretta senza telefono e videogiochi…senza nulla. Riuscirete a percepire l’estensione del vostro tempo, 1 minuto o 10 minuti dedicati solo a voi!

Chi vive con noi osserva i nostri comportamenti, e ci può essere di grande aiuto.
Pensate a tutte le volte che mamma vi dice: “Sarebbe meglio fare così”…oppure “Sei proprio sicura/o?”, o ancora “Mi sembri triste!”, ecco quando la mamma o la persona che più ci ama, ci fa una domanda di questo tipo, è perchè ha compreso il nostro cuore prima di noi.

Quando si cresce, avere un luogo dove poter rilassare la nostra mente e il nostro cuore è davvero importante, come avere degli amici veri che ti vogliono bene e che ti amano per “quello che sei”. 

La lettura di oggi aiuta a capire, dove si trova questo luogo magico nella “nostra” vita reale, e quale situazione io posso riconoscere, affrontare e risolvere, con i miei sentimenti ogni giorno.

 

scarica il racconto ora

 

Buona lettura e ricordati di scrivermi per dirmi se ti è piaciuto il racconto!

Valery